10 gennaio 2016

[Review] Konjac Sponge all'Argilla Rossa

Oggi voglio parlarvi di un accessorio molto utile alla detersione e alla pulizia del viso.

Siete pronte? Musica Maestro!

Le Konjac Sponge sono delle spugne completamente naturali e biodegradabili, costituite da una fibra vegetale ricavata da una pianta asiatica chiamata Konnyaku/Konjaku. In Cina, Giappone e Corea, il Konnyaku, detto anche patata Konjac, viene utilizzato da oltre 1500 anni sia in campo medico e alimentare (è ipocalorico e anticolesterolemico), sia come vero e proprio prodotto di bellezza. 
Ricco di acqua (di cui è composto al 97%), minerali e antiossidanti, infatti, il Konjac è particolarmente indicato per le pelli sensibili e delicate (anche quella dei neonati). Inoltre, la naturale alcalinità di questa pianta rende i prodotti a base di konjac naturalmente a ph neutro, aiutando la pelle a mantenersi equilibrata e in salute.

Sul loro sito ufficiale e nei sempre più diffusi rivenditori fisici e online, la Konjac Sponge Company offre un'ampia serie di prodotti arricchiti da questa preziosa fibra e da altri estratti minerali, specifici per ogni tipo di pelle.

Tutte le spugne Konjac possono essere usate quotidianamente e sono ideali per detergere in profondità, esfoliare (gentilmente) e detossinare la pelle.

Arrivando al dunque.
Circa 6 mesi fa ho comprato la Konjac Sponge all'Argilla Rossa, per pelli secche, danneggiate e mature. 


Ricordo di non aver ponderato molto l'acquisto. Ne avevo sentito parlare, ma temevo potesse rivelarsi poco efficace o, peggio, aggressiva (ecco perché la scelta di prendere la versione per "pelli secche"). 

Ebbene, dopo mesi di costante utilizzo il responso è: no, assolutamente no!

Un prodotto apparentemente così semplice e "banale" si è rivelato un grande alleato nella cura della pelle del viso. Una volta bagnata, infatti, questa spugnetta mantiene le promesse e risulta estremamente adatta a detergere in profondità, esfoliare e detossinare (se per detossinare intendiamo ridurre punti neri e impurità) la pelle. Oltre a svolgere un delicato e piacevolissimo massaggio, questo prodotto rinforza l'azione del vostro abituale detergente (nel mio caso il sapone di Aleppo) e aiuta a rimuovere impurità e residui vari dalla pelle, lasciandola veramente più liscia, compatta e luminosa.

L'unico contro che mi viene in mente è che queste spugnette non hanno vita lunghissima. Dopo qualche mese sulla superficie comincia a formarsi una leggera muffa, segno che è tempo di sostituirla. Potete provare, però, a ritardarne l'insorgenza ponendo la spugnetta all'aria e non a contatto con altre superfici. Per far questo, infatti, la Konjac Sponge è dotata di un cordino che serve ad appenderla. Io, ad esempio, spesso la tengo appesa al "collo" del rubinetto.
Ciò detto ho intenzione di ricomprarla al più presto, probabilmente nella versione all'argilla rosa per pelli devitalizzate. 
Il prezzo è di 9,90€.


E voi? Avete mai provato le Konjac Sponge? Vi incuriosiscono? 
Usate qualcosa di simile insieme al vostro detergente?

4 commenti:

  1. Non ho mai preso in considerazione un acquisto perché temo di farla vegetare vista la mia pigrizia...però mi tenti molto, sembra davvero un portento *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Foffy, se a frenarti è soltanto una temuta pigrizia, ti assicuro che non c'è niente di cui avere paura! Al posto delle mani usi la spugnetta, e il gioco è fatto! E poi è proprio un piacere usarla ^^

      Elimina
  2. Io amo la konjac! È ormai più di un anno che la uso quotidianamente e non posso più farne a meno! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto le new entry? Camomilla e te verde! L'ultima mi ispira tantissimo *-*

      Elimina

Commenta qui