03 dicembre 2015

[Most Played] Novembre 2o15

Me lo avessero detto mesi fa non ci avrei creduto, eppure eccoci qua!

Da questo mese entro anch'io a far parte del team MostPlayed, la rubrica ideata e gentilmente esportata nella blogosfera da Chiara Goldenvi0let.

Per chi non sapesse esattamente di cosa si tratta, i most played sono fondamentalmente i prodotti più usati dell'ultimo mese, un modo simpatico per fare il punto su ciò che ci ha fatto più piacere usare, su quelli che potrebbero essere considerati i "prodotti-tana",

Per quanto mi riguarda, novembre è stato un mese all'insegna dell'essenzialità e degli ultimi acquisti.
L'autunno e i bellissimi colori profondi e speziati che porta con sé raramente hanno intaccato le abitudini (in fatto di make up) consolidatesi nell'ultimo periodo: neutro, neutro, basico e di nuovo neutro.
In altre parole, da quando è arrivata la Liberty Six di mia "creazione", nota anche come Fiera del Neutro (incredibile), è stato praticamente impossibile separarsene.

Bandendo le ciance, questo mese in tutto il loro splendore abbiamo:







L'Anti-Cernes di Avril (in Porcelaine). Sulle mie occhiaie (non molto marcate) e sui piccoli rossori funziona bene, tanto da averlo spesso usato da solo sulle zone incriminate. Consistenza cremosa e pigmentazione media gli consentono di fondersi bene con la pelle e di non finire nelle pieghette. Per le stesse ragioni può occorrere una cipria che lo fissi e ne prolunghi la durata. Nel mio caso e con il freddo che avanza, non l'ho ritenuta sempre necessaria.

Matitone Purobio Cosmetics n°14. Un marroncino medio universale, opaco, dal sottotono bilanciato. Ricorda Pioggia di Neve Cosmetics, che però è più marcatamente taupe. Facile da sfumare, lo uso da solo o come base. Non ha una gran durata, come la sua collega Pioggia, ma questo tipo di prodotto per me è fondamentale.

Liberty Six Palette Nabla w/ Atom, Entropy, Ground State, Sandy. Fossil, Camelot. Penso possa definirsi la mia personalissima Naked, quando non so che fare lei c'è e ha la risposta. La cosa che preferisco di questi ombretti è che, anche stratificandoli, non creano spessore appesantendo la palpebra. Ground State, Sandy e soprattutto Entropy sono poetici, anche da soli.

DeerLashes Neve Cosmetics. Come avevo annunciato su facebook, lui è il mio nuovo mascara. Finisce per direttissima tra i most played perché difficilmente uso più di un mascara alla volta. Devo dire che il suo noto effetto naturale si è ben adattato alla Fiera del Neutro. L'unica cosa che proprio non mi convince è che lascia le ciglia un po' rigide.

Special Guest non paparazzato:

Maschera Cattier all'Argilla Rosa e Aloe. Questo sample mi sta proprio facendo venire voglia di comprare la full size! Con 12,5 ml sono riuscita a fare circa 6 applicazioni, il che è decisamente utile al fine di testare bene il prodotto.


I most played di novembre terminano qui e tornano il prossimo mese. Nel frattempo sono curiosa di sapere cosa avete stra-usato voi e il resto del team!




6 commenti:

  1. Hai creato una bellissima Naked, io sono innamorata di Ground State, lo trovo un colore molto romantico <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Foffy <3
      hai proprio ragione! Quei bagliori di soffusa luce viola rendono Ground State elegante, ma anche piacevolmente "imprevisto". (Non so se ha senso quello che ho detto, mi sento molto MrDaniel nella presentazione delle sue collezioni XDD)

      Elimina
  2. Saluta con zampetta *_*
    Scusa il ritardo nella condivisione, sono stata fuori tutto il giorno e mi si è fatto tardi >_< domattina ti condivido, sei già 'accodata' <3 grazie per aver partecipato intanto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di ritorno anche io ;)
      grazie mille Chiara, alla prossima!!

      Elimina
  3. quel mascara neve inizia ad incuriosirmi e non poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sofy,
      grazie per esserti fermata!
      Proprio in questi ultimi giorni credo di aver trovato come farlo funzionare al meglio. Ne parlerò sicuramente presto :)

      Elimina

Commenta qui